Agenzia di Formazione accreditata Regione Abruzzo

Accreditamenti & Partner

ACCREDITAMENTI

Afora - Sede operativa accreditata dalla Regione AbruzzoREGIONE ABRUZZO Regione Abruzzo

 

Dal 27/06/2013 Dierreform è accreditata dalla Regione Abruzzo nella macrotipologia formazione continua (Determinazione Direttoriale n. 66/DL).

Dal 12/04/2007 Dierreform è accreditata nelle macrotipologie formazione continua, formazione permanente, formazione superiore (Post Obbligo Formativo, Percorsi IFTS, Alta Formazione), secondo il nuovo modello di accreditamento D.G.R. n. 430/2006 (Determinazione Direttoriale n. 42/DL).

Dal 14/08/2015 Dierreform è accreditata per l'orientamento (Determinazione Dirigenziale n. DPG-08/10).

 

Certiquality SGQ UNI EN ISO 9001:2008SISTEMA DI GESTIONE QUALITA'

 

Dierreform dal 2004 adotta un Sistema di Gestione Qualità certificato UNI EN ISO 9001:2008 giusto certificato Certiquality n. 7636 settore EA 37 "progettazione, erogazione, monitoraggio e valutazione di corsi di formazione".

La Qualità del Servizio è diventata un fattore fondamentale per il successo delle Agenzie formative, che si trovano ad operare in un mercato sempre più competitivo. Offrire un buon servizio formativo per obiettivi, contenuti e metodologie è un aspetto essenziale del nostro Servizio al Cliente. Obiettivo primario di

Certificato CertiqualityDierreform è quello di capire ed anticipare le necessità del Cliente ed i bisogni formativi dell'Utenza per fornire un servizio formativo che incontri non solo le sue esigenze esplicite ma anche i suoi bisogni impliciti. In questo contesto la Qualità costituisce una leva fondamentale per la nostra affermazione sul mercato, purché essa sia intesa nel suo significato più ampio e completo di Customer Satisfaction. Un Cliente soddisfatto è la nostra migliore pubblicità. Ecco perché Dierreform è più che mai impegnata nella realizzazione di un Sistema di Gestione Qualità che garantisca ai clienti-utenti affidabilità, capacità di risposta e serietà.

Politica della Qualità

Attraverso il Sistema di Gestione Qualità Dierreform si propone di garantire l’erogazione di servizi formativi adeguati alle esigenze della committenza ed ai bisogni degli utenti ad un livello di qualità costantemente controllabile.

A questo obiettivo generale corrispondono tre obiettivi specifici, riguardanti:

  • il completo rispetto delle esigenze del cliente siano esse espresse o latenti;
  • l’incremento del grado di soddisfazione delle aspettative del cliente;
  • l’utilizzo di informazioni da parte del cliente per un costante miglioramento dei servizi.

- Carta della Qualità

- Certificato Certiquality

 

FONDI INTERPROFESSIONALI

Dierreform è accreditata presso i maggiori Fondi Interprofessionali:

Fondo Professioni

FONDOPROFESSIONI
Dierreform è accreditata presso Fondoprofessioni (121/06), il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua negli studi professionali e nelle aziende collegate, riconosciuto dal Ministero del Lavoro con decreto 408/03 del 29 dicembre 2003.
Fondoprofessioni promuove e finanzia piani/progetti formativi aziendali, territoriali, settoriali ed individuali, finalizzati al consolidamento e allo sviluppo delle competenze delle/dei lavoratrici/lavoratori, per rispondere in maniera adeguata alle esigenze di occupabilità e per accrescere la capacità competitiva degli studi professionali e delle aziende collegate.

 

Fondo FONT.TERFONDO FON.TER
Dierreform è accreditata presso FON.TER (263/06), Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua del Terziario, che nasce a seguito dell’accordo interconfederale sottoscritto in data 22 luglio 2002 tra l’Organizzazione Datoriale CONFESERCENTI e le Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL, UIL. Il Fondo promuove e finanzia piani formativi aziendali, territoriali o settoriali, concordati tra le Parti Sociali; promuove e finanzia attività di sostegno ai Piani per la Formazione Continua; promuove e finanzia attività di qualificazione e di riqualificazione per le figure professionali di specifico interesse del settore Terziario, nonché per lavoratori a rischio di esclusione dal mercato del lavoro; promuove e finanzia anche azioni individuali di formazione continua dei lavoratori dipendenti promuovere interventi di formazione continua sull’igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro per gli aspetti non disciplinati e finanziati dalle specifiche disposizioni in materia.


PARTNER


Dierreform collabora con soggetti pubblici e privati, non profit ed associativi, al fine di fornire gli indirizzi strategici e di garantire il necessario consenso sociale e politico ai processi di ideazione e di realizzazione dei progetti formativi.

Dierreform ha consolidati rapporti con il contesto socioeconomico ed istituzionale, derivanti dalla partecipazione in qualità di partner alle iniziative comunitarie e alla Learning Area dei Patti Territoriali Sangro Aventino e Trigno Sinello e dalle relazioni con oltre 120 enti locali a livello regionale, con le maggiori organizzazioni datoriali, i consorzi di imprese, le aziende industriali, le imprese sociali, turistiche, di servizio e gli istituti scolastici, di entrambi i comprensori.

La pluriennale esperienza nella formazione professionale continua dei dipendenti pubblici e dei lavoratori del settore privato, maturata nell’ambito dei programmi comunitari, nazionali e regionali, consente alla Dierreform di porre l'aggiornamento continuo delle competenze in relazione allo sviluppo locale, ai sistemi informativi territoriali, ai programmi di e-government, alla digitalizzazione della pubblica amministrazione e alla diffusione delle ICT nelle attività produttive e di servizio del settore privato.

Le competenze in tema di ricerca sui nuovi profili professionali e la flessibilità della propria struttura organizzativa consentono alla Dierreform di individuare le esigenze professionali espresse dal territorio e di collegare le attività formative al mondo del lavoro grazie ad una rete di partner, attori locali con i quali si relaziona continuamente riguardo alle iniziative Regione Abruzzo, Fondo Sociale Europeo, Ministero del lavoro e Fondi Interprofessionali.