Agenzia di Formazione accreditata Regione Abruzzo

Chi Siamo

Dierreform S.r.l. è un’Agenzia Formativa nata nel 1997:

  • accreditata presso la Regione Abruzzo nelle macrotipologie formazione continua, formazione permanente, formazione superiore (Post Obbligo formativo, Percorsi IFTS, alta formazione), (v. Determinazione Direttoriale n. 42/DL del 12/04/2007 secondo il nuovo modello di accreditamento).
  • accreditata presso la Regione Abruzzo per l'orientamento (v. Determinazione Dirigenziale n. DPG-08/10 del 14/08/2015).
  • accreditata presso i maggiori Fondi Interprofessionali (For.Te, Fon.Coop, Fondoprofessioni, Fapi).
  • certificata UNI EN ISO 9001:2008 settore EA37 “progettazione, erogazione, monitoraggio e valutazione di corsi di formazione” (Certiquality certificato n. 7636 del 14/04/2004).

 

Dierreform progetta e realizza:

  • attività di formazione continua aziendale finanziate da fondi pubblici comunitari, nazionali e regionali.
    Destinatari delle azioni di aggiornamento professionale sono gli imprenditori, i lavoratori ed i manager delle PMI, i dipendenti degli enti locali.
    Per le attività di docenza si avvale di uno staff di professionisti, esperti di ricerca socioeconomica e sviluppo delle risorse umane, ed una rete di collaboratori di livello universitario e con esperienza manageriale.
  • corsi di qualifica e di frequenza a pagamento riconosciuti dalla Regione Abruzzo.
    Destinatari delle azioni di aggiornamento professionale sono privati disoccupati, inoccupati e occupati.
    Per le attività di docenza si avvale di uno staff docenti con esperienza didattica soprattutto nei settori dei servizi alla persona, sicurezza sul lavoro, turismo e commercio, contabilità e amministrazione, informatica e lingue straniere.

 

Al fine di garantire l’efficacia e l’efficienza dei processi formativi la Dierreform adotta una politica formativa:

-     attenta al contesto;

-     finalizzata al cambiamento;

-     rapportata alle esigenze delle organizzazioni committenti/clienti;

-     rispondente ai bisogni formativi degli utenti;

-     tesa al miglioramento continuo sulla falsariga delle buone prassi nel campo della formazione continua.


Da oltre 20 anni Dierreform opera nel settore dei servizi per la formazione professionale e l’occupazione, prevalentemente nelle regioni adriatiche Abruzzo, Marche e Molise, in collaborazione con le maggiori organizzazioni della realtà socioeconomica territoriale (consorzi di imprese, associazioni di categoria, amministrazioni pubbliche, istituti di istruzione).